Luciano Quintarelli, Funzionario di Polizia Locale Roma Capitale, porta sempre più in alto il prestigio del Gruppo Sportivo Arvu Europea vincendo la 16^ Edizione del Campionato Italiano MTB - ASPMI.
Anche quest’anno sono riuscito a partecipare ad entrambi i campionati italiani ASPMI, sia quello di MTB svoltosi a Tossignano in provincia di Imola il 06 maggio, sia quello su strada, svoltosi a Genova in data 07 luglio. Il Campionato MTB si è svolto su un percorso molto fangoso e con una altimetria di circa 1500 metri. Ottimamente organizzato dal Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Imola, che ha collegato il nostro evento con il Campionato Italiano UISP, vedendo la partecipazione di un nutrito numero di atleti.
Il Campionato su strada, denominato Trofeo Bandeko, veniva organizzato dal collega di Genova Gulinatti e prevedeva un anello lungo circa 6,5 km da ripetersi per dieci volte. per poi effettuare una mini scalata di due chilometri con arrivo in salita.
Entrambi i campionati sono stati organizzati egregiamente con un notevole sforzo organizzativo. Nonostante il notevole impegno fisico e la concorrenza, che non manca mai, sono riuscito a vincere entrambi i Campionati portando il mio palmares ASPMI a 12 titoli totali, cinque su strada e sette in MTB riuscendo a portare l’ARVU Europea sempre in vetta alle classifiche.
STRADA MTB
Reggio Emilia 2011 Arezzo 2005
Terni 2012 Bormio 2008
Foggia 2015 Moggio Udinese (UD) 2009
Pesaro 2016 Montecatini 2010
Genova 2018 Civitavecchia 2016
Palombara Sabina (RM) 2017
Borgo Tossignano (FO) 2018
Un plauso va al collega Carlo Furlotti che, per quanto il campionato su strada, si rende sempre disponibile a partecipare e ad accompagnarmi, una vera spalla ed un grande amico.
Luciano Quintarelli
Funzionario di Polizia Locale U.O. II Parioli
"Non devi avere paura della discesa, se è troppo ripida puoi sempre frenare. Dovresti invece temere la salita, se è troppo ripida puoi solo pedalare..."
(J.C. Beaglehole)