Domenica 19 Novembre 2017

 

logo brancaccio

Con la nuova stagione 2017/2018 il Teatro Brancaccio festeggia i suoi 80 anni.

dal 12 ottobre al 26 novembre torna AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA con Gianluca Guidi, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Iaia Fiastri e musicata da Armando Trovajoli;

dal 12 al 17 dicembre, per i più piccoli, arriva MADAGASCAR, diretto da Matteo Gastaldo, basato sull'omonimo film della Dreamworks.

A Natale, dal 20 dicembre al 7 gennaio  l'atteso ritorno di Lorella Cuccarini in LA REGINA DI GHIACCIO scritto e diretto da Maurizio Colombi, con 20 attori cantanti e ballerini.

dal 6 al 18  febbraio SPAMALOT I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda con Elio nei panni di Re Artù, realizzato da uno dei componenti del mitico gruppo comico inglese dei Monty Python, regia di Claudio Insegno

dal 20 febbraio al 4 marzo  Claudio Insegno dirige anche HAIRSPRAY grasso è bello! Giampiero Ingrassia che dopo Grease si ritrova nuovamente nei panni di John Travolta

Dal 13 al 25 marzo  ROBIN HOOD IL MUSICAL con Manuel Frattini e Fatima Trotta diretti da Mauro Simone con le coreografie di Gillian Bruce; una nuova edizione completamente rinnovata dai produttori Tunnel e Medina.

Dal 06 al 11 marzo  l'ultima fatica del regista Maurizio Colombi: ELVIS THE MUSICAL:  una narrazione della storia di Elvis Presley, il re del rock e della sua musica eterna.
 

Anche quest’anno il Brancaccio da spazio alla prosa:

ritorna dal 28 novembre al 3 dicembre, VIRGINIA RAFFAELE  IN  PERFORMANCE regia di Giampiero Solari: lo spettacolo che unisce le sue maschere più note insieme a nuovi personaggi, accompagnati da una deflagrante ironia.

dal 31 gennaio al 4 febbraio, ricorderemo l’ultimo concerto di Fabrizio De Andrè al Brancaccio, nel febbraio del 1998. A raccontare l’ultima immagine del grande cantautore, tra parole e musica, Neri Marcorè, diretto da Giorgio Gallione, in QUELLO CHE NON HO,

dal 5 all’8 Aprile   CHE DISASTRO DI COMMEDIA - - diretta da Mark Bell che mette in scena i disastri e i momenti imbarazzanti della vita degli attori, un teatro nel teatro dall’humor inglese.

dal 12 al 15 aprile , CALENDAR GIRLS, (tratto dall’omonimo film,) Angela Finocchiaro e Laura Curino nella  vera storia di un gruppo di donne dello Yorkshire che produsse un calendario sexy con loro fotografie di nudo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia. Il gruppo ha raccolto oltre un milione di sterline.  Il testo a teatro rimane legato a un’iniziativa di beneficenza per volere dell’autore che sosterrà l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie).

dal 19 al 22 Aprile , DUE, spettacolo scritto e diretto da Luca Miniero, con Raoul Bova e Chiara Francini una coppia d’eccezione che nel momento della convivenza ci farà capire che a volte in DUE siamo molti di più…

 
Una serie di “incursioni” arricchiscono anche quest’anno la stagione:

Il 23 ottobre il teatro ospiterà il concerto di Vicente Amigo, uno dei più grandi chitarristi di flamenco.

Il 14 gennaio Giorgio Montanini, re della Stand up Comedy e reduce del successo dello scorso anno;

Il 10 aprile Andrea Pucci ritorna con il suo one man show IN…TOLLERANZA ZERO.

Il 26 marzo  Giuseppe Giacobazzi in IO CI SARO’ di Andrea Sasdelli e testi di Carlo Negri.

 
Tra le novità: una rassegna sullo sport dal titolo TRA EPICA ED ETICA. Una serie di appuntamenti, ideati da Gabriele Guidi e moderati da Marco Mazzocchi, giornalista di RAI SPORT, che incontra alcuni grandi personaggi della storia dello sport come Rino Gattuso, Roberta Vinci, Ivan Basso, Maurizia Cacciatori, Martin Castrogiovanni, Valentina Vezzali, Deborah Compagnanoni e tanti altri.

 

Elenco spettacoli

Scheda e prezzi

 

Info: Pino Sforza tel. 3406648211

Stampa