Giovedì 28 Ottobre 2021

 

Ugo Angeloni

Il giorno 10/06/2021 il Comandante Generale del Corpo, dott. Ugo Angeloni, ha ricevuto i vertici dell’ARVU Europea Polizie Locali, nelle persone del Presidente Mauro Cordova e Vice Presidente Giorgio Floridi.

Angeloni Cordova Floridi

Nel piacevole confronto tenutosi, della durata di circa 1 ora e trenta minuti, si sono affrontati una serie di problemi relativi alle attività svolte da tutti gli appartenenti al Corpo.
In primis è stato affrontato il problema sicurezza con lo scopo di far dotare tutti gli agenti e gli ufficiali di mezzi e tecnologie idonei alla sicurezza, sia loro che del cittadino; al riguardo si è proposto di fornire materiali atti a tale scopo quali: sfollagente, taser, body cam, spray urticante a gettito balistico ed ogni altro mezzo funzionale allo scopo.
Si è affrontato il problema della utilizzazione del nuovo personale che verrà a breve assunto per la sorveglianza della città dai parchi alla viabilità agli incroci, in modo tale che la costante presenza possa riavvicinare la figura del Poliziotto Locale ai cittadini!
Importantissima è l’iniziativa del Comandante di far sì che alla Polizia Locale venga riconosciuta la categoria usurante che chiediamo da anni.
Si è formulata anche la proposta di prevedere iniziative gratificanti, nei confronti di coloro che vanno in pensione, tramite il rilascio di un tesserino di riconoscimento e di un diploma che attesti la loro integrità nel servizio svolto.
I sottoscritti si compiacciono di aver trovato un Comandante sensibile ai problemi dei propri uomini e, soprattutto, consapevole della necessità di una rivalutazione dell’intero Corpo che si otterrà tramite lavoro, collaborazione e progettualità costanti.
Siamo certi che seguiranno altri incontri di questo tipo, utili al fine di apportare sempre più suggerimenti e consigli atti alla riqualificazione di tutti gli Agenti del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale.


Il Vice Presidente         
Giorgio Floridi 

Il Presidente
Mauro Cordova